fbpx

Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita

(Le stesse sono soggette al d. lgs. 206 del 2005 – codice del consumo)

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti i prodotti del presente catalogo, con l’eccezione di quegli articoli per i quali si rendano applicabili condizioni di vendita particolari che verranno riportate negli spazi dedicati ai prodotti stessi.

ORDINI

Tutti gli ordini e i pagamenti sono subordinati ad accettazione, insindacabile, da parte della Mondoarte di Antonio Ingenio
 L’ordine, una volta perfezionato, si deve considerare defi nitivo e non potranno essere effettuate nuove integrazioni se non per il tramite di un nuovo ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi sono espressi in Euro e si intendono IVA inclusa. In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo sul Buono d’Ordine si riterrà valido l’ordine al prezzo indicato sul catalogo. In caso di errore di stampa sul catalogo, sarà nostra premura informare il cliente al momento dell’evasione dell’ordine e procedere alla corretta fatturazione. Mondoarte di Antonio Ingenio offre ai suoi clienti un’esperienza di acquisto omnicanale: a seconda del canale che si può scegliere di utilizzare, come ad esempio web, cataloghi o telefono, i prezzi dei prodotti possono variare leggermente e sono sempre soggetti a modifiche. Mondoarte di Antonio Ingenio, a Suo insindacabile giudizio, potrà modificare i prezzi di questo catalogo senza preavviso, salvi gli ordini già perfezionati.

COMPENSI SIAE

Tutti i prodotti contrassegnati da specifico bollino sono soggetti al compenso SIAE attualmente in vigore. Qualora tali compensi subissero variazioni da parte degli enti competenti, o altri prodotti venissero assoggettati al compenso SIAE, Mondoarte adeguerà in fattura tali compensi ai valori aggiornati.

PAGAMENTI

Le nostre condizioni di pagamento sono il contrassegno (pagherete al ricevimento della merce in contanti o con assegno intestato Mondoarte di Antonio Ingenio), la carta di credito.

FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore, o caso fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna ed avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l’esecuzione.

CONSEGNA E TRASPORTO

La consegna è gratuita in tutta la zona di nostra competenza ( Altavilla Milicia, Casteldaccia, Santaflavia e Bagheria) a € 5,00 i.i. I tempi di consegna sono di 2/8 ore, esclusi festivi e pre-festivi. Tutto ciò salvo cause di forza maggiore, casi fortuiti, festività, località di consegna disagiate e ordinativi di quantità eccezionali.
Per ordini con consegne personalizzate potrà essere preventivamente concordato un contributo al servizio. L’imballo è gratuito.

CONTROLLO MERCE

Il Cliente e/o l’incaricato dello stesso al ritiro della merce (ricevente) è tenuto a controllare ed a verifi care con estrema attenzione, al momento della consegna ed alla presenza del trasportatore, l’integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli per iscritto nell’apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che, debitamente sottoscritto, rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente deve contattare il Servizio Clienti di MondoArte di Antonio Ingenio per segnalare la problematica stessa. Il Cliente è tenuto a segnalare entro 8 giorni dalla consegna eventuali reclami di altra natura, contattando l’Ufficio Clienti di MondoArte al numero 0912774753

RESI MERCE E GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

In caso di insoddisfazione avrà 7 giorni di tempo per richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso.
I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno, in caso contrario saranno respinti ed inviati al mittente in porto assegnato. Fanno eccezione le seguenti categorie di prodotti per i quali verranno applicate le seguenti condizioni:
Software: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e con il sigillo intatto.
Prodotti elettronici: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo se la confezione e il prodotto sono integri. Qualora le predette condizioni non venissero rispettate verranno applicate le condizioni di riparazione o sostituzione riconosciute dal produttore.
Toner e cartucce: la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solamente se la confezione è integra e sigillata (verifi care la compatibilità prima di aprire la confezione). In caso di difettosità del prodotto la garanzia “Soddisfatti o Rimborsati” verrà applicata solo previo controllo del nostro ufficio qualità.

Mondoarte di Antonio Ingenio ritirerà la merce oggetto del reso autorizzato con propria organizzazione logistica, gratuitamente. Mondo Arte di Antonio Ingenio si riserva la facoltà di richiedere al Cliente le copie dei documenti di trasporto. In caso di motivato reclamo del Cliente per vizi e/o difetti della merce, Mondo Arte di Antonio Ingenio ha il diritto di scegliere se sostituire la merce difettosa con altra merce non difettosa ovvero sostenere le spese di riparazione. Il diritto a qualsiasi forma di garanzia viene meno se il vizio e/o il difetto segnalati sono dovuti a colpa, negligenza o dolo, ovvero a operazioni di stoccaggio improprie e comunque non imputabili a Mondo Arte di Antonio Ingenio e in particolare all’uso non conforme delle istruzioni che accompagnano la merce o a manomissioni, modifi che e/o variazioni non autorizzate da Mondo Arte di Antonio Ingenio. e/o all’uso di parti, accessori e ricambi non originali o comunque non forniti da Mondo Arte di Antonio Ingenio.

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i nostri articoli sono rigorosamente selezionati e garantiti per 2 anni contro difetti di materiale o fabbricazione. Inoltre alcune tipologie di prodotti prevedono un’estensione della garanzia ad un periodo più lungo. Il diritto di garanzia decade alla presenza di danni provocati da uso improprio, manomissione, caduta, utilizzo di accessori non originali, tentativi di riparazione effettuati da personale non autorizzato o in genere da quant’altro dimostri un utilizzo inadeguato del bene.
Sono in ogni caso espressamente escluse dalla garanzia tutte le parti estetiche, quelle soggette ad usura e tutte le parti per cui non è verificabile l’uso adeguato. In caso di richiesta di assistenza il Cliente deve contattare l’Assistenza Clienti di Mondo Arte di Antonio Ingenio al numero 091 2774753 che provvederà a fornire tutto il supporto e le informazioni necessarie. Mondo Arte di Antonio Ingenio in caso di riparazioni e/o manutenzioni non risponde dei tempi di attesa dichiarati dai produttori. Durante tale periodo di attesa Mondo Arte di Antonio Ingenio non fornirà alcun prodotto sostitutivo. Le condizioni di garanzia di Mondo Arte di Antonio Ingenio sono prevalenti su indicazioni differenti eventualmente riportate sulle confezioni dai produttori, salvo deroghe formali di Mondo Arte di Antonio Ingenio.

RESPONSABILITÀ

Fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti Resi merce e Garanzia e Assistenza, rimane escluso ogni risarcimento dei danni a qualsiasi titolo subiti dal Cliente o da terzi e di ogni altra obbligazione diversa da quelle qui esplicitamente previste. In nessun caso Mondo Arte di Antonio Ingenio sarà responsabile per qualsivoglia danno indiretto (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell’attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) che dovesse derivare al Cliente dall’esecuzione delle obbligazioni contrattuali.

PRODOTTI

Mondo Arte di Antonio Ingenio si riserva la facoltà di modificare le caratteristiche tecniche dei prodotti senza preavviso, rispettando le leggi in vigore. Mondo Arte di Antonio Ingenio potrà eccezionalmente provvedere, in caso indisponibilità di prodotto ordinato, alla sostituzione dello stesso con altro prodotto con medesima funzionalità e di caratteristiche qualitative identiche o superiori. Ai sensi della normativa Europea UE n.1169/2011 le informazioni relative ai prodotti alimentari sono disponibili sul sito web riportate sulla pagina di prodotto. Relativamente ai dispositivi medici, tutte le informazioni riportate nei nostri cataloghi non hanno alcuna natura pubblicitaria. Tutti i contenuti, in qualunque forma realizzati (testi, immagini, descrizioni tecniche e non, ecc.) hanno natura esclusivamente informativa.

FORO COMPETENTE

Chi si avvale dei prodotti e servizi offerti da Mondo Arte di Antonio Ingenio, accetta che per qualsiasi controversia sia competente il Foro di Palermo, in via esclusiva; salve le norme in materia del codice del consumo per gli acquisti privati.

OBBLIGO DI RISPETTARE IL MODELLO ORGANIZZATIVO EX DLGS 231/01 ED IL CODICE ETICO E MANLEVA

Mondo Arte di Antonio Ingenio ha adottato ed attua un Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.lgs. 231/01, ed il relativo Codice Etico. Pertanto il Cliente si impegna ad
aderire ai principi ivi indicati rispettandone i principi e le procedure.

Trattamento dei dati personali
(decreto legislativo 30 giugno 2003, n° 196, codice tutela dati personali novellato dal D.lgs. 101/2018 – GDPR 679/16 – “Regolamento europeo sulla protezione dei dati personali”.)
Avete ricevuto questo catalogo perché i vostri dati personali sono nei nostri archivi in conseguenza di precedenti vostri ordini di acquisto, di vostra spontanea registrazione sul nostro sito internet, di inoltro di vostre richieste, oppure sono stati raccolti presso terzi, quali ad esempio i gestori di pubblici elenchi, o i fornitori di indirizzi. L’informativa completa sul trattamento dei vostri dati personali è consultabile sul nostro sito internet nella sezione “Politica sulla Privacy – Altre informative”
Per informazioni e/o l’esercizio dei diritti scrivere a info@mondoartecasteldaccia.it

  • Sign up
Lost your password? Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.
0